NewsPC

Overwatch 2 arriva su Steam il 10 Agosto e non è l’unico titolo Blizzard che potrebbe farlo

"Vogliamo abbattere le barriere per rendere più facile per i giocatori di tutto il mondo trovare e godersi i nostri giochi".

Overwatch 2

Una “selezione” di giochi Blizzard Entertainment sta arrivando su Steam, a partire dallo sparatutto a squadre free-to-play Overwatch 2 il 10 Agosto, ha annunciato lo sviluppatore.

La versione PC di Overwatch 2, così come altri recenti titoli Blizzard Entertainment come Diablo IV e Diablo Immortal, sono attualmente disponibili solo tramite Battle.net.

Battle.net è la casa di tutti i nostri giocatori su PC e, nel corso degli anni, abbiamo evoluto la nostra piattaforma per supportare tecnologie, capacità e aspettative aggiornate delle nostre comunità“, ha affermato Blizzard Entertainment in un post sul blog. “Ma man mano che ci siamo evoluti, anche l’industria si è evoluta: il gioco non è più solo per comunità specifiche come lo era quando Battle.net è stato lanciato più di due decenni fa, il gioco è per tutti e sebbene rimaniamo impegnati a investire e supportare continuamente Battle.net, vogliamo abbattere le barriere per rendere più facile per i giocatori di tutto il mondo trovare e godersi i nostri giochi“.

Per giocare a Overwatch 2 su Steam, i giocatori avranno comunque bisogno di un account Battle.net connesso al gioco. La versione Steam supporterà gli obiettivi Steam e gli elenchi di amici, inclusa la possibilità di invitare gli amici a giocare nel gioco.

Blizzard Entertainment condividerà di più su “potenziali altri giochi in arrivo sulla piattaforma [Steam] quando sarà il momento giusto“.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio