A breve Pokèmon Global Link chiuderà i battenti
Annunciato da The Pokèmon Company, ma le funzionalità online regolari come le battaglie e gli scambi saranno ancora disponibili.

Logo Pokémon Global Link

Dopo ben nove anni di supporto, The Pokèmon Company ha annunciato che Pokèmon Global Link, chiuderà a breve i battenti. Originariamente il servizio aveva varie funzioni tra cui fare combattimenti online, consentendo ai giocatori di visualizzare persino le lo classifiche, ma dopo l’uscita dei nuovi Pokèmon Spada e Scudo sembra che ormai a parer loro il programma abbia fatto il suo tempo, non essendo più necessario.

Infatti sul loro sito Web hanno dichiarato che il supporto terminerà il 24 febbraio 2020. Automaticamente, i giocatori “non saranno più in grado di utilizzare le funzionalità di gioco che richiedono una connessione al PGL” in entrambi i Pokèmon Sole e Luna o Ultra Sole e Ultra Luna. Tuttavia, fortunatamente in tali titoli potremo ancora sfruttare le funzionalità online regolari come le battaglie e gli scambi.

Però c’è una buona notizia, prima che Pokèmon Global Link chiuda, The Pokèmon Company ha annunciato che regalerà un pokèmon finale agli utenti di Global Link. Da adesso fino al 24 febbraio, potremo richiedere un Munna di Fennel, il pokèmon di una scenziata di Pokèmon Bianco e Nero.

A proposito il prossimo servizio chiamato Pokèmon Home presenterà anche alcune funzionalità PGL. Il suo lancio è previsto per l’inizio del 2020 e ci consentirà anche di trasferire i nostri Pokèmon da 3DS a Nintendo Switch.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: