PS5, ecco i dettagli della nuova chat vocale


Sarà inoltre possibile segnalare abusi verbali con clip audio fino a 40 secondi di durata.tr

Chat Vocale PS5

Sony Interactive Entertainment ha fornito ulteriori informazioni sulla nuova funzionalità di chat vocale in arrivo su PS5, incentrata principalmente sulla sicurezza. Infatti, consentirà ai giocatori di segnalare molestie verbali con una clip audio della durata massima di 40 secondi della chat vocale in questione.

Ecco i dettagli, tramite il vicepresidente per l’esperienza dei consumatori globali di Sony Interactive Entertainment Catherine Jensen su PlayStation Blog:

La gestione della sicurezza online è una parte importante per garantirlo. Riteniamo che sia fondamentale che i giocatori siano in grado di segnalare in modo rapido e accurato abusi o molestie se si verificano mentre si trovano su PlayStation Network. Come parte di questa iniziativa, ci stiamo preparando a lanciare una nuova funzionalità sulla console PlayStation 5 che consente ai giocatori di segnalare molestie verbali attraverso una nuova funzione di segnalazione della chat vocale. Il suo unico scopo è aiutare a segnalare comportamenti inappropriati, comprese azioni che violano il nostro Codice di condotta della comunità. Tieni presente che questa funzione non monitorerà né ascolterà attivamente le tue conversazioni, mai, ed è strettamente riservata alla segnalazione di abusi o molestie online.

I giocatori PlayStation hanno appreso questa nuova funzione in modo inaspettato dopo il recente aggiornamento del sistema PlayStation 4 8.00. Non abbiamo comunicato chiaramente questa funzione né spiegato perché la stavamo introducendo e ci scusiamo per questo. Quando la console PlayStation 5 verrà lanciata a novembre, gli utenti PlayStation 5 potranno chattare con gli utenti PlayStation 4, motivo per cui avevamo bisogno di includere un avviso con l’ultimo aggiornamento di sistema PlayStation 4.

Avremmo dovuto spiegare più chiaramente perché questa funzione è stata implementata, insieme ai dettagli su come funzionerà sulla console PlayStation 5, quindi lascia che ti guidi ora.

Una volta avviata la console PlayStation 5, se un giocatore PlayStation 5 ha bisogno di presentare una segnalazione di molestie, sarà in grado di includere fino a 40 secondi di clip di chat vocale nel proprio rapporto: 20 secondi della conversazione principale con l’altro giocatore, più altri 10 secondi prima e dopo la selezione della conversazione. Solo i cinque minuti più recenti di una chat vocale saranno disponibili per un giocatore da utilizzare per questa funzione di segnalazione.

Questi rapporti possono essere inviati direttamente tramite la console PlayStation 5 e verranno inviati al nostro team Consumer Experience per la moderazione, che ascolterà la registrazione e agirà, se necessario. Alcuni rapporti inviati non saranno validi e il nostro team coglierà questa opportunità per fornire assistenza e istruzione. Non ci sarà un’opzione per disattivare questa funzione di registrazione della chat vocale perché vogliamo che tutti gli utenti si sentano al sicuro quando giocano con altri online, non solo quelli che scelgono di abilitarla.

PS5 verrà lanciata il 12 Novembre negli Stati Uniti, Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud e il 19 Novembre nel resto del mondo, inclusi Europa, Medio Oriente, Sud America, Asia e Sud Africa.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: