NewsPC

Runa, annunciato il gioco a turni per PC ispirato ai JRPG

La campagna Kickstarter verrà lanciata il 16 Aprile.

Runa

Lo sviluppatore con sede a Madrid Fennec Studio ha annunciato Runa, un GdR a turni ispirato ai giochi di ruolo giapponesi moderni e classici. Una campagna Kickstarter verrà lanciata il 16 Aprile.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

■ A PROPOSITO

Runa è un gioco di avventura ispirato al JRPG moderno e classico, con sistema di combattimento a turni, collegamenti sociali e un mondo fantasy scientifico ricco di storie. Promettendo di mantenere intatto ciò che rende divertenti i classici giochi JRPG, Runa presenta anche puzzle elementari e costruzione di basi, oltre a minigiochi come l’agricoltura, la pesca e la cucina.

Runa è ambientato in un mondo in cui le rune simboleggiano i progressi tecnologici di un’antica civiltà. Sia per uso domestico che per il combattimento, l’uso delle rune è fondamentale. Solo alcune persone, conosciute come adepti, sono in grado di controllarli completamente e di liberare i loro veri poteri.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Esplora un mondo enorme – Il mondo di Runa è un mondo fantasy colorato e vibrante, ma anche pieno di misteri ed elementi fantascientifici. Segui il viaggio di un gruppo di avventurieri che, guidati dalle loro motivazioni uniche, si ritrovano a viaggiare per il mondo e svelarne tutti i segreti nascosti.
» Combatti battaglie a turni – L'”Elemental Break System” è un sistema di battaglia ispirato ai classici JRPG: battaglie a turni con turni ordinati, affinità elementali e approccio strategico. Con quattro membri del gruppo attivi e un totale di sette, che possono essere scambiati in qualsiasi momento (nessun turno sprecato), finali di gruppo e tantissime abilità potenti!
» Relazioni e romanticismo – Incontra personaggi diversi individualmente per rafforzare le tue relazioni con loro. Se stai cercando di trovare quella persona speciale nel mondo di Runa, avrai più di 15 opzioni romantiche, comprese le relazioni tra persone dello stesso sesso.
» Risolvi enigmi elementali – Risolvi un’ampia varietà di enigmi elementali, con sette diversi elementi e 12 abilità elementali a tua disposizione. Partecipa a rapidi enigmi sia nell’overworld che nelle città ed esplora dungeon progettati attorno a combinazioni di puzzle uniche.
» Costruzione di basi e minigiochi – Costruisci la tua base nella città di Enyth creando e potenziando edifici in base alle tue preferenze. Reclutare determinati personaggi o completare missioni importanti sblocca la creazione di alcuni edifici, tra cui: Residenze, Mensa, Dojo, Laboratorio, Fattoria, Centro di ricerca Runa, Negozio di antiquariato…

E altro ancora…
» Cambiamenti del tempo e dell’ora
» Ciclo giorno e notte
» Sistema di calendario misto
» Sistema di dialogo elaborato con scelte
» Nessun protagonista silenzioso
» Quest elaborate
» Minimappe dipinte a mano

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio