NewsGenerale

Tante novità per la serie Dragon Quest annunciate

Vediamo insieme tutte le novità presentate da Square Enix.

Dragon Quest (Serie)

Per il Dragon Quest 35th Anniversary Special, Square Enix ha presentato diverse novità per la serie di Dragon Quest in arrivo.

Ecco l’elenco di tutte le novità presentate.


Dragon Quest X Version 6 (Espansione)

Dragon Quest X Version 6

Square Enix ha annunciato l’espansione Dragon Quest X Version 6. Soprannominato Dragon Quest X: Tensei no Eiyuu-tachi Online, verrà lanciato questo Autunno in Giappone.

Dragon Quest X Online è ora disponibile su PS4, Switch, PC, Wii U, 3DS e browser in Giappone.

Potete visitare il sito web del teaser qui.


Dragon Quest X Offline

Dragon Quest X Offline

Square Enix ha annunciato Dragon Quest X Offline. Le piattaforme non sono state attualmente annunciate, ma verrà lanciato nel 2022 in Giappone.

Ecco un messaggio del produttore Takumi Shiraishi:

Come avrai intuito dal titolo, questa è una nuova versione di [Dragon Quest X Online] per cui non hai bisogno di una connessione Internet per giocare.

Stiamo cercando di creare una versione standalone di Dragon Quest X facile da usare e da giocare e, come hai visto nel video promozionale, con uno stile di versione completamente diverso dal suo cugino online.

Con queste immagini pixel art super deformate, miriamo a uno stile tanto nostalgico quanto affascinante.

E, naturalmente, non sono cambiate solo le immagini, ma salverò tutti i dettagli per un annuncio futuro.

Per quanto riguarda il momento in cui abbiamo in programma di rilasciare il gioco in Giappone, tutto il nostro team sta lavorando sodo per fornirtelo il prima possibile nel 2022. Spero che tu ne sia entusiasta come noi. Arrivederci!

Potete visitare il sito web del teaser qui.


Dragon Quest III HD-2D Remake

Dragon Quest III HD-2D Remake

Square Enix e gli sviluppatori AMATA K.K. & Team Asano hanno annunciato Dragon Quest III HD-2D Remake per Console. Non è stata annunciata una data di rilascio, ma è prevista un’uscita simultanea in tutto il mondo.

Ecco un messaggio del produttore Masaaki Hayasaki:

Finora ho lavorato a vari giochi come Octopath Traveller e Various Daylife.

Lo stile HD-2D che stiamo utilizzando combina la pixel art con gli effetti 3D per produrre un senso di profondità e atmosfera come nient’altro.

La nostra speranza è che ricreando Dragon Quest III in questo stile HD-2D, tutti avranno la possibilità di vivere il gioco con occhi nuovi, dagli adulti che hanno riprodotto l’originale quando è stato rilasciato per la prima volta, ai bambini piccoli che lo raccoglieranno per il prima volta.

Puntiamo a un’uscita simultanea in tutto il mondo sulle console domestiche. La data di uscita non è stata ancora decisa, ma quando lo sarà sarai il primo a saperlo!


Dragon Quest Treasures

Dragon Quest Treasures

Square Enix ha annunciato l’RPG Dragon Quest Treasures, con Erik e Mia di Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age. Non è stata annunciata una data di rilascio, ma è prevista un’uscita simultanea in tutto il mondo.

Ecco un messaggio del produttore Taichi Inuzuka:

Stiamo lavorando a uno spin-off completamente nuovo della serie Dragon Quest chiamato Dragon Quest Treasures.

Potresti averci visto mostrare i disegni per Erik e Mia da bambini prima, e attraverso vari colpi di scena, sono diventati i personaggi principali di Treasures.

Al momento non posso rivelare molto sul gioco, ma posso raccontarvi alcuni temi chiave importanti: “L’infanzia di Erik e Mia” e “caccia al tesoro”.

È un gioco di ruolo, ma niente di simile a uno tradizionale, e questo è quasi tutto quello che posso dire in questo momento.

La data di rilascio e le piattaforme su cui sarà possibile giocare non sono ancora state annunciate, ma stiamo lavorando a stretto contatto con [il game designer di Dragon Quest Yuji] Horii per realizzare un rilascio simultaneo in tutto il mondo.

Vi forniremo ulteriori informazioni in un secondo momento. Quello era il nuovo spin-off della serie Dragon Quest, Dragon Quest Treasures.


Dragon Quest XII: The Flames of Fate

Dragon Quest XII: The Flames of Fate

Square Enix ha annunciato ufficialmente Dragon Quest XII: The Flames of Fate. Le piattaforme e una data di rilascio non sono state annunciate, ma è prevista un’uscita simultanea in tutto il mondo.

Secondo il game designer di Dragon Quest Yuji Horii, Dragon Quest XII: The Flames of Fate presenterà contenuti oscuri e maturi e costringerà i giocatori a fare varie scelte per decidere il proprio stile di vita. Anche le tradizionali battaglie di comando della serie saranno rinnovate, ma i fan della serie dovrebbero essere in grado di godersela senza un senso di disagio.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

ARTICOLI CORRELATI

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: