NewsPC

The Star Named EOS posticipato al 2024

Un gioco di avventura rompicapo narrativo dallo sviluppatore di Behind the Frame.

The Star Named EOS

PLAYISM pubblicherà The Star Named EOS, il gioco d’avventura rompicapo sviluppato da Silver Lining Studio, quando verrà lanciato su PC (Steam) nel 2024, ha annunciato la società. Il rilascio è in ritardo rispetto alla finestra di rilascio del 2023 precedentemente pianificata. Supporterà le opzioni di lingua inglese, giapponese, cinese tradizionale e semplificato, francese, italiano, tedesco, spagnolo, coreano e russo.

Ecco i dettagli di seguito.

■ A PROPOSITO

“Segui le stelle, troverai il luogo dove il futuro e il passato si incontrano. Un posto che chiamavamo casa”.

The Star Named EOS è un nuovissimo gioco di avventura e rompicapo di Silver Lining Studio che utilizza la tecnologia panoramica per creare splendidi ambienti e combina fotografia e risoluzione di enigmi per un’esperienza di gioco coinvolgente.

La storia si svolge mentre scatti fotografie e risolvi enigmi, entrambi elementi intrecciati nel gameplay che ti incoraggiano a guardare da vicino i tuoi splendidi dintorni. Come giocatore, ricreerai scene dei tuoi ricordi passati e ne scatterai fotografie, svelando il mistero che circonda la famiglia del protagonista e trovando un amore che è stato a lungo lasciato irrealizzato.

La storia di una stella

Gioca nei panni di Dei, un giovane fotografo che segue le orme della madre scomparsa. Spesso lontano da casa in viaggio, Dei poteva solo immaginare le audaci avventure di sua madre attraverso le foto e le lettere che gli inviava da bambino.

Dopo aver notato qualcosa di strano in una delle immagini che si era lasciata alle spalle, tutto ciò in cui Dei aveva creduto viene messo in discussione. Ora, guidato da una voce nel profondo di lui, è tempo che Dei si metta alla ricerca della verità sulla scomparsa di sua madre e finalmente vada avanti…

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Immergiti in questo bellissimo mondo disegnato a mano, raccogli oggetti di scena e interagisci con tutto ciò che vedi.
» Cattura istantanee dello spazio intorno a te con la tua fotocamera e sperimenta l’immersione della fotografia.
» Goditi gli ambienti panoramici, creati con una grafica raffinata.
» Completa una serie di enigmi intermedi che ti metteranno alla prova e ti avvicineranno alla scoperta dei misteri al centro della storia.
» Risolvi nuove sfide per ricreare vecchie fotografie.
» Vivi una commovente storia d’amore, memoria e comprensione grazie alla recitazione vocale completa.
» Torna indietro nel tempo attraverso le polaroid che ti sono rimaste, per scoprire la verità perduta da tempo.
» Riscopri la bellezza del mondo attraverso l’obiettivo della tua fotocamera e le storie che le foto possono raccontare, in un’esperienza emozionante e cinematografica.

Informazioni sullo sviluppatore

Silver Lining Studio è uno studio indipendente formato da un team di progetto interno presso Akatsuki Taiwan. Il loro gioco precedente Behind the Frame ha ottenuto il plauso della critica in tutto il mondo ed è stato elogiato per il suo stile artistico unico disegnato a mano e la sua storia emozionante.

Come suggerisce il nome, il motto di Silver Lining Studio è che “ogni nuvola ha un lato positivo” e il tema è prominente nella loro meravigliosa narrazione che sicuramente lascerà un’impressione.

Parola dello sviluppatore

Ciao a tutti, siamo Silver Lining Studio, gli sviluppatori di Behind the Frame e ora The Star Named EOS!

Il nostro nuovo gioco avrà una storia meravigliosa e toccante. Abbiamo incluso molti elementi puzzle che si collegano tutti alla storia e abbiamo utilizzato ciò che abbiamo imparato dai progetti passati per migliorare la giocabilità! Ci auguriamo che i giocatori a cui piacciono i giochi incentrati sulla trama apprezzeranno il gioco. In questo momento, siamo circa al 60% del completamento.

PLAYISM ci ha dato molti consigli e supporto durante lo sviluppo, e siamo davvero felici di poter collaborare tra di noi in questo modo! Continueremo a lavorare sodo per creare un gioco che possa piacere ai giocatori di tutto il mondo.

Il completamento di Star Named EOS è previsto per la prima metà del 2024. Non vediamo l’ora di farlo con noi!

Demo giocabile da mostrare al PAX West 2023

Sono passati quattro interi anni dall’ultima volta che i PLAYISM hanno partecipato al PAX West, ma quest’anno saremo lì a Seattle, dall’1 al 4 settembre! Presenteremo la primissima demo giocabile di The Star Named EOS allo stand PLAYISM, quindi fermati al Seattle Convention Center per provarla!

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio