NewsPCSony

Until Dawn annunciato per PS5 e PC

In uscita nel 2024.

Until Dawn

Sony Interactive Entertainment e Ballistic Moon hanno annunciato Until Dawn, una versione rimasterizzata dell’omonimo gioco pubblicato nel 2015, per PS5 e PC, in uscita nel 2024.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Sony Interactive Entertainment:

■ A PROPOSITO

Quando otto amici tornano al rifugio isolato dove due del loro gruppo erano scomparsi un anno prima, la paura stringe la sua morsa gelida e il loro rifugio in montagna si trasforma in un incubo senza via di scampo.

Immergiti in un avvincente horror slasher ricostruito da zero con grafica straordinaria in Unreal Engine 5. Migliorato da una cinematografia di tipo cinematografico, meccaniche di gioco raffinate e altro ancora, avventurati in un’emozionante esplorazione di una montagna isolata dove nulla è come sembra.

Affronta le tue paure e determina chi sopravvive fino all’alba, ricostruito e migliorato per console PS5 e PC.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Cult Horror ricostruito – Immergiti in un avvincente horror slasher ricostruito da zero con grafica straordinaria in Unreal Engine 5. Migliorato da una cinematografia di tipo cinematografico, meccaniche di gioco raffinate e altro ancora, avventurati in un’emozionante esplorazione di una montagna isolata dove niente è come sembra.
» Il loro destino nelle tue mani – Crea la tua avvincente storia mentre prendi il controllo di nove personaggi unici interpretati da un cast stellare, tra cui Hayden Panettiere, Brett Dalton e altri, e decidi il loro destino attraverso le tue scelte. Attraverso animazioni dinamiche e performance di cattura facciale sfumate, scopri cosa rende speciale ogni personaggio e chi nel gruppo ha quello che serve per sopravvivere.
» Il terrore non è mai stato così bello – Esplora un ambiente ricco e dettagliato che ti lascerà senza fiato ad ogni passo. Con nuovi miglioramenti visivi per le console PlayStation 5, il gioco originale è stato ricostruito da zero, utilizzando una tecnologia visiva all’avanguardia per dare vita all’incubo.
» Ricostruito per una nuova generazione – Scopri nuovi oggetti da collezione, nuovissimi ambienti in cui indagare e ritaglia sequenze narrative che approfondiscono ulteriormente il mistero. Attraverso il controller wireless DualSense, interagisci con il mondo come mai prima d’ora e avvicinati all’azione con una nuovissima e coinvolgente fotocamera in terza persona. Inoltre, goditi una colonna sonora nuova di zecca e un audio riscritto che ti terrà con il fiato sospeso per tutto il viaggio.

Funzionalità PS5

» SSD ad altissima velocità – Grazie alle transizioni fluide da una scena all’altra di gioco rese possibili dall’SSD ad altissima velocità della console PS5, rimani completamente immerso nell’orrore al cardiopalma e affronta le tue paure senza un attimo di tregua.
» Trigger adattivi – Sperimenta la resistenza del grilletto di un’arma da fuoco, raccogli oggetti nell’ambiente e senti il peso delle tue decisioni attraverso i grilletti adattivi mentre sopravvivi agli orrori della montagna.
» Tempest 3D AudioTech – Individua ogni sussurro senza fiato, passo sconosciuto e urlo agghiacciante attraverso l’audio 3D, mentre navighi nell’oscurità facendo affidamento su ciascuno dei tuoi sensi per rimanere in vita.
» Grafica straordinaria – Ricostruita da zero in Unreal Engine 5, la potenza delle console PS5 dà vita all’orrore con luci realistiche e ombre dei personaggi con ray tracing. Esplora gli interni stranamente illuminati del lodge, l’oscurità artigliante delle miniere e la natura selvaggia delle montagne bagnate dalla luna con dettagli sorprendenti.
» Feedback tattile – Senti i passi di amici e nemici intensificarsi con la vicinanza, e ogni urto e graffio mentre artigli l’oscurità mentre scappi da un assassino. Dai clic di una fotocamera digitale al potere soprannaturale dei totem vicini, il feedback tattile del controller wireless DualSense ti connette al tuo ambiente come mai prima d’ora.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio