NewsNintendoPC

Wildfrost in arrivo il 12 Aprile

Affronta gli elementi in questo costruttore di mazzi roguelike tattico.

Wildfrost

Il deckbuilder tattico roguelike Wildforst verrà lanciato su Switch (Nintendo eShop) e PC (Steam) il 12 Aprile, hanno annunciato Chucklefish e lo sviluppatore Deadpan Games. Una demo è ora disponibile tramite il Nintendo eShop.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

■ A PROPOSITO

Il sole si è ghiacciato…

Il mondo ha ceduto al Wildfrost. Ora solo Snowdwell e i suoi sopravvissuti rappresentano l’ultimo baluardo contro un inverno eterno… Costruisci un mazzo di potenti compagni di carte e oggetti elementali, mentre combatti per raggiungere il Tempio del sole e scacciare il gelo una volta per tutte!

Avventura nel gelo

Perfeziona le tue abilità di combattimento con le carte e di costruzione del mazzo e parti per una missione per porre fine a The Wildfrost! Inizia ogni viaggio con il leader della tua tribù prescelta, ciascuno dotato di diverse abilità e statistiche casuali, prima di tracciare il percorso prescelto nell’implacabile paesaggio gelido.

Salva e recluta i compagni congelati che trovi lungo la strada, porta alla luce tesori perduti e spendi i tuoi sudati gioielli con i mercanti itineranti. Le decisioni che prendi e i percorsi che segui durante ogni corsa ti aiuteranno a creare un mazzo potente, unico per te ogni volta che giochi.

Crea il tuo mazzo

Colleziona una vasta gamma di simpatici ma potenti compagni di carte, oltre a oggetti utili e carte clunker per aiutarti in battaglia. Sperimenta con diverse combinazioni di carte elementali per trovare la tua formula vincente.

Le tue carte compagno non sono solo servitori usa e getta per infliggere danni; aggiorna e personalizza i tuoi preferiti aggiungendo ciondoli traballanti per potenziarne i poteri, rendendo il tuo mazzo una forza potente (e adorabile) da non sottovalutare!

Padroneggia il sistema di conteggio

Pianifica in anticipo con l’aiuto di un sistema di contromiglia dinamico per pianificare la tua prossima mossa e respingere i nemici gelidi. Mentre le battaglie Wildfrost sono a turni, le carte non attaccano ogni turno. Invece hanno un “contatore” che conta alla rovescia il numero di turni fino a quando non sono pronti a fare automaticamente la loro mossa!

Tenendo d’occhio i segnalini dei mostri nemici, puoi pianificare in anticipo la tua giocata perfetta. Buff i tuoi compagni? Fermare un attacco nemico? O forse fai il conto alla rovescia del tuo timer per scatenare il caos in fretta! Sta a te invertire strategicamente la situazione a tuo favore.

Ricostruisci Snowdwell

Bisogno di riposo? Rifugiati nell’accogliente cittadina di Snowdwell. Qui i sopravvissuti si sono riuniti per riscaldarsi usando il potere del Luminice, un gigantesco frammento di ghiaccio rovente.

Man mano che avanzi dopo ogni corsa sarai in grado di tornare e aiutare gradualmente a espandere la città hub stessa, costruendo edifici come un negozio di animali, una capanna degli inventori e altro ancora! Queste nuove aree sbloccheranno nuove cose divertenti e utili da usare durante le tue avventure, con nuove carte, tribù, cosmetici, sfide da completare ed eventi da incontrare.

Rigiocabilità infinita

Pensi di aver sconfitto il Guardiano del gelo? Anche dopo aver sconfitto il gelo, Wildfrost offre una rigiocabilità infinita, con corse e sfide giornaliere! Metti alla prova le tue abilità e migliora il tuo punteggio!

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Costruisci il tuo mazzo perfetto unico per te!
» Recluta simpatici compagni di carte, oggetti elementali ed equipaggia potenti ciondoli per aiutarti nella tua lotta contro il Wildfrost
» Scegli il tuo leader tra una varietà di tribù, ognuna con abilità e statistiche casuali
» Padroneggia un sistema dinamico di “contatori” per mettere alla prova le tue abilità strategiche
» Espandere e sviluppare la città hub di Snowdwell tra una corsa e l’altra
» Sblocca nuove carte, eventi, opzioni di personalizzazione e molto altro!
» Rigiocabilità infinita con corse e sfide quotidiane!

Vi lasciamo il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio