Xiaomi potrebbe rilasciare uno Smartphone con telecamera da 64MP
Xiaomi potrebbe essere al lavoro sun uno Smartphone con un sensore da 64MP, la risoluzione più alta mai vista su un dispositivo mobile.

Xiaomi Smartphone

Gli Smartphone di casa Xiaomi hanno già avuto sensori da 48MP, ma il meglio degli sviluppatori deve ancora arrivare. Qualche tempo fa, il ben conosciuto informatore Ice Universe presunse che il sensore da 64MP di Samsung avrebbe fatto il suo debutto in Cina con un telefono Xiaomi Redmi ed ora i ragazzi di XDA Devvelopers hanno trovato alcuni codici nell’App Camera di MIUI che porta porta peso a questi rumor.

L’App Camera di Xiaomi MIUI rivela i termini del Sensore da 64MP che verrà utilizzato nei dispositivi futuri

L’azienda cinese è sempre in competizione per offrire il meglio della tecnologia ai consumatori, infatti è molto sorprendente vedere usato il nuovo sensore di Samsung. XDA Developers riporta che una referenzza alla modalità “ultra-pixel” da 64MP è stata trovata nell’App Camera di MIUI all’interno del Redmi K20 Pro con versione MIUI 10 9.6.17 (China Developer ROM). Il codice inoltre cita anche una “Camera doppia da 64MP” come testo per un’immagine filigrana.

Samsung ha annunciato il suo sensore ISOCELL Bright GW1 a Maggio ed è attualmente l’unico sensore sul mercato ad offrire una risoluzione da 64MP. Utilizza la tecnologia Tetracell di Samsung per combinare quattro pixel in uno solo e in condizioni di luce ottimali, il sensore è capace di trarre vantaggio dal Dual Conversion Gain e dall’algoritmo di remosaic per creare immagini a 64MP. In immagini scarsamente illuminate, il sensore può ottenere massimo una risoluzione di 16MP. Il sensore, inoltre, supporta l’HDR in tempo reale fino a 100dB.

Codici trovati nel MIUI

Precedentemente si prevedeva che il Samsung Galaxy A70 sarebbe stato il primo Smartphone a montare questo nuovo sensore, ma questo telefono non è previsto per uscire prima di Luglio, il che significa che il vociferato Smartphone di Xiaomi da 64MP potrebbe essere rivelato molto presto in Cina. Non è chiaro quale modello trarrà vantaggio da questo sensore, ma possiamo pensare che venga montato su Mi MIX 4 che verrà annunciato da Xiaomi verso fine anno.

Il sensore da 64MP di Samsung potrebbe essere una manna dal cielo per le immagini nel mercato mobile e, da adesso in poi, potremo vedere quali dispositivi prenderanno la palla al balzo. Inoltre, è giusto menzionare che Samsung manterrà il sensore limitato ai suoi telefono mid-range per ora, prima di includerlo ufficialmente l’anno prossimo con quello che potrebbe essere Galaxy S11.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: