Apex Legends: Ranked in arrivo
Respawn spiega molto dettagliata la nuova modalità classificata.

Apex Legends

Apex Legends Season 2 è ormai alle porte e, prima del big patch di domani, Respawn ha spiegato come funzioneranno le classificate in un post su Reddit.

Se vuoi iniziare il lungo viaggio verso il rango più alto, dovrai iniziare da Bronze IV, per raggiungere i livelli Silver, Gold, Platinum e Diamond. Il punteggio finale, Apex Predator, è l’unico non diviso in quattro livelli.

Ti classifichi accumulando punti classifica e il punteggio è piuttosto semplice:

Ogni uccisione: 1RP (massimo di 5 per partita)
Posizionamento nella top 10: 2RP
5 posti migliori: 4RP
3 posti migliori: 7RP
Vittoria: 12 RP

Gli RP assegnati per i posizionamenti non vengono raggruppati. Cioè, non otterrai 12RP per una vittoria, più 7RP per essere inserito tra i primi 3, e così via. Ciò significa che il numero massimo di punti che puoi guadagnare in una partita è 17RP per cinque uccisioni e una vittoria.

Devi anche spendere RP per giocare partite classificate, e il costo aumenta con ogni rango, rendendo la progressione più difficile quanto più ti alzi:

Bronzo: gratuito
Argento: 1RP
Oro: 2RP
Platino: 3RP
Diamante: 4RP
Apex Predator: 5RP

Perdendo RP, è possibile scendere di livello: potresti passare da Gold II a Gold III, ad esempio, ma non puoi scendere fino a un livello inferiore. Una volta che sei in oro, resterai in oro se non raggiungi il platino.

Apex Legends

Il post di Reddit fornisce anche una spiegazione del perché sono state prese queste decisioni di ranking e punteggio, oltre a dettagli sui premi e penalità.

Apex Legends Season 2 inizia domani, il 2 luglio e, a parte la modalità classificata, ci sarà un nuovo Battle Pass e sfide, modifiche alle armi e alle mappe e un nuovo personaggio, Wattson. Per ulteriori aggiornamenti seguiteci su CGC!

fonte

Alessandro Pallante

Salve sono Alessandro Pallante. Studente alla Vigamus Accademy. Accademia dei videogiochi. Sto seguendo il corso come "Giornalista" perchè, appassionato come sono, mi piace criticare e pubblicare annunci e novità nell'ambito videoludico.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: