NewsPCSony

Baldur’s gate III anticipato al 3 Agosto su PC e posticipato al 6 Settembre su PS5

L'ultimo aggiornamento descrive in dettaglio razze, classi, nuovi personaggi Origins e Companion e altro ancora.

Baldur's Gate III

Larian Studios ha anticipato la versione PC (Steam / GOG) di Baldur’s Gate III al 3 Agosto, mentre ha posticipato la versione PS5 al 6 Settembre, ha annunciato lo sviluppatore.

Siamo sempre stati uno studio che mira a rilasciare su quante più piattaforme possibili, in ordine di prontezza“, ha dichiarato il direttore della pubblicazione di Larian Studios Michael Douse in un comunicato stampa. “Abbiamo anche puntato alla massima qualità possibile su ogni piattaforma su cui abbiamo pubblicato. Siamo a un punto in cui stiamo raggiungendo i 60 frame al secondo su PS5, il che è notevole considerando l’ampiezza e la profondità a cui mira Baldur’s Gate III. Presenta oltre 170 ore di filmati, più del doppio della durata dell’intero Game of Thrones e più del triplo dei dialoghi di tutti e tre i romanzi de Il Signore degli Anelli messi insieme. È un gioco enorme ed espansivo che dà davvero vita a Dungeons & Dragons, con multiplayer e co-op a schermo condiviso, e su una scala che è circa quattro volte quella del nostro gioco precedente, Divinity: Original Sin II. Raggiungere un livello tecnico che corrisponda alle nostre ambizioni di design ci è sembrata la mossa giusta, mentre trattenere la versione per PC quando sapevamo che saremmo stati pronti ci è sembrata la mossa sbagliata in un periodo di lancio così impegnativo.”

Il CEO e direttore creativo di Larian Studios, Swen Vincke, ha aggiunto: “Abbiamo deciso di creare un gioco che premiasse la creatività dei giocatori e portasse veramente in vita Dungeons & Dragons in un modo cinematografico che esplorasse l’ampiezza e la profondità che i giochi di ruolo possono offrire. Baldur’s Gate III è diventato un gioco astronomico che non manca mai di sorprendere e sono super orgoglioso del team. Non avremmo potuto farlo senza la nostra community di accesso anticipato, ma è assurdo pensare che per tutto questo tempo abbiano sperimentato meno di un quarto di ciò che Baldur’s Gate III ha da offrire. Non vedo l’ora di ascoltare le storie che i nostri giocatori racconteranno quando uscirà il gioco completo. È ora di riunire il tuo party.”

Larian Studios ha anche pubblicato l’ultimo “Aggiornamento della comunità” del gioco, sia su PlayStation Blog che su Steam, che fornisce dettagli su razze e classi, nuovi personaggi Origins e Companion, il limite di livello ufficiale, nuove impostazioni di difficoltà e altro ancora. Ecco una breve panoramica di ciò che copre:

In un aggiornamento della community ricco di funzionalità, Larian rivela molti dettagli tanto attesi sui contenuti di Baldur’s Gate III, da cui le razze e le classi di Dungeons & Dragons appariranno nel gioco, a nuovi personaggi giocabili e compagni, a una vasta gamma di nuovi opzioni di personalizzazione del personaggio, oltre ad alcune statistiche sbalorditive sull’ambito del gioco di ruolo.

Larian ha tirato fuori queste statistiche per mettere in prospettiva le dimensioni di Baldur’s Gate III:

» Contenendo più dialoghi di tre volte tutti e tre i libri de Il Signore degli Anelli messi insieme, la sceneggiatura di Baldur’s Gate III contiene oltre due milioni di parole.
» Con oltre 170 ore di filmati, il doppio della durata di ogni stagione di Game of Thrones messe insieme.
» Sette protagonisti giocabili, ciascuno con le proprie ricche storie, personalità, desideri e obiettivi, oltre a un sistema di creazione del personaggio di prim’ordine per personaggi personalizzati.
» Gioca nei panni di una delle 11 razze giocabili e delle 31 sottorazze, con diversi tipi di corporatura.
» 12 classi e 46 sottoclassi, rispetto alle 10 “scuole di incantesimi” di Divinity: Original Sin II.
» Oltre 600 incantesimi e azioni (esclusi gli upcast), rispetto ai 225 incantesimi e azioni del giocatore di Divinity: Original Sin II.

Larian esplorerà finalmente l’intera portata del loro tentacolare gioco di ruolo il 7 Luglio durante lo spettacolo dal vivo “Panel From Hell: Release Showcase”.

Baldur’s Gate III è stato lanciato per la prima volta in Accesso Anticipato su PC (Steam / GOG) il 6 Ottobre 2020.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio