NewsPC

Chimera annunciato per PC

Incrocia la costruzione di basi, l'esplorazione, il combattimento e la gestione delle risorse.

Chimera

Creepy Jar ha annunciato Chimera, uno sparatutto in prima persona cooperativo di fantascienza che unisce costruzione di basi, esplorazione, combattimento e gestione delle risorse. Sarà disponibile su PC (Steam), ma una data di rilascio non è stata annunciata.

In Green Hell, ci siamo concentrati sull’inserimento di tutti i migliori elementi di gioco del genere survival possibile e ci siamo sfidati per renderli ancora migliori“, ha dichiarato il fondatore e CEO di Creepy Jar Krzysztof Kwiatek in un comunicato stampa. “Cercando di migliorare ciò che abbiamo imparato negli ultimi cinque anni, miriamo ad applicare la stessa tecnica, insieme alle nuove opportunità tecniche provenienti da Unreal Engine 5, per elevare Chimera a nuovi livelli“.

Il direttore del gioco di Creepy Jar MIchal Stawicki ha aggiunto: “Vogliamo ravvivare ciò che i giocatori pensano di sapere sulla costruzione di basi e aggiungere il nostro tocco speciale insieme alla nostra ormai vasta conoscenza del genere survival. E proprio come abbiamo fatto con Green Hell, attingeremo alla risorsa più importante che abbiamo, i nostri giocatori e la nostra community, per espandere e migliorare il gioco quando uscirà in Early Access.”

Ecco una panoramica del gioco, tramite Creepy Jar:

Un avvincente sparatutto in prima persona in cui il giocatore assume il controllo di uno dei quattro personaggi, da solo o in modalità cooperativa fino a quattro giocatori, Chimera è un ambizioso incrocio tra costruzione di basi, esplorazione, combattimento e gestione delle risorse su un alieno ma pianeta terraformato stranamente familiare lacerato da un catastrofico ciclo di distruzione causato dalla sua stella titolare.

Chimera è una storia dell’uomo contro la natura ambientata in un ambiente fantascientifico ultraterreno e mozzafiato in cui cataclismi elementali di caldo e freddo estremi incombono come un pericolo costante. Il giocatore assume il ruolo di un detenuto esiliato dalla Terra per scontare la pena estraendo ed espandendo la produzione industriale oltre a ricercare nuove tecnologie su un nuovo pianeta apparentemente ospitale pieno di mistero e pericolo. Incaricato di sopravvivere alle ondate di inferno infuocato o freddo estremo, per non parlare dell’affrontare mostri nemici ostili in combattimenti tesi, ogni ciclo significa distruzione ma inaugura una nuova era di crescita e ricostruzione. Da soli o come parte di un’esperienza cooperativa fino a quattro giocatori, i giocatori esploreranno, si adatteranno, estrarranno, raccoglieranno risorse e costruiranno macchinari complessi per sopravvivere e prosperare.

Il team di Creepy Jar non è estraneo alla legge naturale, all’ordine e alla distruzione. Green Hell è un test di sopravvivenza notoriamente rigoroso nella foresta pluviale amazzonica, dove la tua unica speranza di sconfiggere la pianta rampante o la fauna selvatica è il tuo coraggio e la comprensione di tutti i sistemi in gioco. In Chimera, Creepy Jar è pronto a basarsi su ciò che ha imparato e realizzato insieme all’esplorazione di nuovi territori per sfidare ulteriormente i giocatori.

Sebbene per definizione sia un simulatore di costruzione di basi, Chimera è molto di più. Il gioco inviterà i giocatori a spingersi oltre, a rimanere resilienti e taglienti contro ogni assalto, costruendo e formandosi prima delle condizioni cicliche di eviscerazione su un pianeta altrimenti meraviglioso. Per i fan dei costruttori, della gestione, dell’azione fantascientifica e del combattimento, Chimera sfiderà tutti i giocatori a utilizzare la tecnologia a portata di mano e resistere sia alle estremità che ai feroci nemici per sopravvivere e creare un prospero complesso industriale.

Vi lasciamo il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio