Close to the Sun sbarca anche su Nintendo Switch
Close to the Sun, il misterioso action in prima persona sta per arrivare anche su Nintendo Switch.

Close to the Sun

Immaginate una linea temporale nella quale Nikolas Tesla, uno dei pionieri dietro l’energia elettrica, rivoluzionò completamente la tecnologia del 19° secolo. Costruisce un’enorme name dove gli scienziati possono sperimentare liberamente.

Questo è Close to the Sun, un gioco investigativo in prima persona uscito ad inizio anno su PS4, Xbox One e PC. Gli sviluppatori italiani Storm in a Teacup hanno annunciato che arriverà anche su Nintendo Switch nel corso dell’anno. Impersonificherete Rose, una giornalista alla ricerca della sua sorella dispersa, nel mentre che cerca di risolvere il mistero di un’enorme nave abbandonato.

Close to the Sun richiama BioShock in molti suoi aspetti, partendo dallo stile grafico a quello narrativo. C’è un enorme enfasi posta sull’investigazione e la risoluzione di enigmi piuttosto che il sistema di combattimento.

Gli sviluppatori citano Soma, Firewatch e Outlast come principali ispirazioni per il loro titolo. Non abbiamo ancora avuto la possibilità di vedere la versione Switch del gioco, quindi non ci è dato sapere come girerà sulla piccola console di Nintendo. Non è stata confermata nemmeno una data di uscita, ma sicuramente non manca molto all’annuncio.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: