NewsMicrosoftPC

Creatures of Ava annunciato per Xbox Series e PC

Sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass.

Creatures of Ava

11 bit studios e gli sviluppatori Inverge Studios e Chibig Studio hanno annunciato Creatures of Ava per Xbox Series e PC (Steam / EGS / Microsoft Store / GOG) nel 2024. Sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass.

Ecco una panoramica del gioco, tramite 11 bit studios:

■ A PROPOSITO

Co-sviluppato dagli studi spagnoli Inverge e Chibig, Creatures of Ava è un gioco di azione e avventura in cui i giocatori domano creature per salvare il loro mondo da un’infezione mortale.

Creatures of Ava è un gioco salva-creature unico che ti invita a esplorare un mondo brulicante di esseri selvaggi. Queste creature, un tempo pacifiche, ora soccombono a un’infezione sconosciuta, costringendole a comportarsi in modo aggressivo. Una volta guariti, formano un legame unico che ti consente di utilizzare le loro abilità per attraversare il pianeta e risolvere le sfide ambientali. Con meccaniche di combattimento non aggressive progettate per guarire piuttosto che sconfiggere, e melodie indigene di flauto che suoni per domare le creature, il gioco enfatizza ulteriormente la natura salva-creature dell’esperienza.

Il tuo eroe è Vic, un avventuriero di 22 anni che affronta una spedizione coinvolgente insieme alla ricercatrice Tabitha. Insieme, affronterete l’infezione ricorrente, chiamata “l’avvizzimento” dalla popolazione locale conosciuta come Naam, che minaccia gli abitanti di Ava. Il gameplay incoraggia l’esplorazione guidata dalla curiosità dei suoi distinti ecosistemi, come la colorata giungla di Nari o la misteriosa palude di Mâruba, creando un mondo interconnesso.

La trama del gioco, co-creata dalla famosa scrittrice Rhianna Pratchett, è un viaggio di meraviglia, mistero e scoperta. Una volta compreso il vero significato dell’infezione, sarai sfidato ad uscire dal punto di vista incentrato sull’uomo e conoscere il reale costo necessario per preservare la bellezza primordiale alle radici stesse di Ava.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio