NewsPC

Gestalt: Steam & Cinder arriva su PC il 21 Maggio

Sono previste anche delle versioni Console.

Gestalt: Steam & Cinder

Il metroidvania Gestalt: Steam & Cinder verrà lanciato su PC (Steam) il 21 Maggio, hanno annunciato Fireshine Games e lo sviluppatore Metamorphosis Games. Non è stata annunciata una data di rilascio per le versioni Console.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Fireshine Games:

■ A PROPOSITO

Ispirato ai classici a 16 e 32 bit, Gestalt: Steam & Cinder fonde platformer bidimensionali e combattimenti mozzafiato con una narrazione avvincente e ricca di colpi di scena in un mondo steampunk dal sapore straordinariamente artigianale.

Svela i segreti della città a vapore di Canaan insieme ad Aletheia e a un vivace assortimento di personaggi. Annienta eserciti di automi e dai la caccia agli orrori che strisciano in profondità ormai dimenticate. Sventa le intricate trame del nefando Comitium formato da sovrintendenti corrotti della città mentre lotti per la sopravvivenza del genere umano e getti luce sulle oscure e terribili verità sulle origini di Canaan.

Entra in un mondo di ruggine e rovina

Vesti i panni di Aletheia e intraprendi la carriera della Soldner, una mercenaria d’élite di Irkalla che vive alla giornata, incarico dopo incarico. Impugna spada e pistola e sfoggia le tue abilità combinando una miriade di combo da mischia con una letale pioggia di proiettili che lasceranno i tuoi nemici pressoché incapaci di reagire.

Dai la caccia a un folle mutante che attacca tra le sudice bancarelle del mercato nero Irkallan, evita le pozze ardenti dell’inesauribile fornace di Fornax e combatti contro orde di predoni assetati di sangue che si aggirano nelle imperscrutabili profondità dello Scrap Sea alla ricerca del loro dio crudele.

Spezza le catene del destino

Canaan è vastissima: tra le vorticose spirali di vapore si nascondono innumerevoli misteri che attendono di essere svelati. Quando un lavoro di routine prende una brutta piega, Aletheia decide di intraprendere un viaggio epico per fare luce su antichi quesiti che minano le fondamenta della città a vapore. Sfida nuovi e potenti rivali e riallaccia vecchie amicizie mentre ti fai strada attraverso Canaan. Accetta incarichi secondari per intascare qualche rottame in più e immergiti in una storia che si perde tra le spire del tempo.

Oppure affoga le tue preoccupazioni nella taverna di Vincent mentre tendi un orecchio per ascoltare cosa si dice in giro di nuovo…

Scatena la tua fiamma interiore

Scatta, schiva ed esibisciti in doppi salti per evitare di farti fare a pezzi. Sfoggia una vasta gamma di abilità tanto frenetiche quanto temibili, e diventa più forte a ogni nemico abbattuto. Spendi punti esperienza per sbloccare nuove abilità e scambia i rottami per accessori con cui personalizzare le tue statistiche per affrontare le creature più formidabili che abbiano mai calpestato la terra sotto il cielo ramato.

Riesci a sentirlo? Il clangore del martello che batte l’acciaio rovente… Il sinistro mormorio delle eresie che fa crepitare i vecchi tubi… Gli enigmi che riecheggiano in saloni pieni marmo e follia. Il fato ha in serbo un lavoretto per te, Soldner. È ora di intascarti la tua fetta di rottami.

“Codeste opere vacillanti, frutto della Ragione, non sono che lingotti che rifrangono l’oscura luce di un cuore incenerito… Poiché cosa sarà mai la vostra carne di fronte al tocco ardente della madre?”

– Sogni del vapore, Sant’Anais, XXXIV, iii

Gestalt: Steam & Cinder è un sentito inno ai classici Metroidvania e ai giochi di ruolo d’azione, caratterizzato da avvincenti combattimenti basati su combo, un mondo meravigliosamente realizzato a mano e una storia piena di incredibili colpi di scena“, ha affermato il produttore esecutivo Jesse Cox in un comunicato stampa. “Dopo anni di attesa, non vedo l’ora che i giocatori scoprano finalmente da soli l’avventura di Aletheia quando Gestalt: Steam & Cinder verrà lanciato su Steam il prossimo mese.

Il produttore esecutivo Dodger ha aggiunto: “Lavorare con Metamorphosis Games sulla produzione di Gestalt: Steam & Cinder è stata un’esperienza incredibile. Fin dall’inizio, il team si è impegnato a creare un entusiasmante gioco di ruolo d’azione che mantenga i giocatori affascinati da una storia avvincente e da una straordinaria pixel art. Sono entusiasta che il gioco venga condiviso con il mondo il 21 Maggio”.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio