NewsMicrosoftNintendoPCSony» PIATTAFORME: PS5PS4XBOX SERIESXBOX ONESWITCHPC

Hoa aggiunge le versioni PS5, PS4, Xbox Series e Xbox One ma rinviato a Luglio

Con i dettagli su come il gioco utilizzerà il DualSense di PS5.

Hoa

PM Studios e lo sviluppatore Skrollcat Studio hanno ritardato Hoa, ma in compenso arriveranno le versioni PS5, PS4, Xbox Series e Xbox One in contemporanea all’uscita. La nuova data, che si impone anche per le versioni Switch e PC (Steam) precedentemente annunciate, è Luglio.

Le versioni per PS5, PS4 e Switch saranno disponibili anche come edizioni fisiche al dettaglio e possono essere prenotate ora.

Ecco una panoramica del gioco tramite il PlayStation Blog:

Info

Hoa presenta opere d’arte dipinte a mano mozzafiato, musica adorabile e un’atmosfera tranquilla e rilassante mentre navighi per il mondo con un occhio attento per risolvere enigmi basati sull’esplorazione. Vivi la magia della natura e dell’immaginazione mentre interpreti il ​​personaggio principale, Hoa, nel suo viaggio attraverso ambienti commoventi fino a dove tutto ha avuto inizio per lei.

Il personaggio principale, Hoa, appartiene a una tribù di fate con il potere di nutrire flora e fauna. Le fate creano e mantengono la vita e l’armonia su un’isola di piante e creature magiche. Dopo un tragico evento, Hoa è stata mandata via da bambina, lasciandola senza ricordi di chi sia o cosa sia successo.

Il gioco inizia quando Hoa torna in patria per la prima volta dopo molti anni fatati di assenza. Mentre continua, il suo potere fatato riporta la vita nella terra e sveglia i suoi abitanti dal loro lungo sonno. Più va avanti Hoa, più amici fa e più scopre di sé e della sua patria. Il viaggio, tuttavia, rimane misterioso nel suo scopo, fino a quando non termina nella Terra degli Spiriti, un regno onirico in cui viene finalmente svelata la storia.

Arte dipinta a mano

Entra in un dipinto che vive: esplora un vasto mondo di scenari meticolosamente realizzati di splendide opere d’arte dipinte a mano.

Eccezionale colonna sonora originale

La colonna sonora di Hoa, originariamente composta e registrata dal vivo, racconta una storia accattivante e carica di emotività, dà vita al suo mondo con un tocco di nostalgia.

Creature adorabili

Tieni d’occhio le deliziose creature magiche lungo la strada. La maggior parte di loro vuole essere amici, alcuni potrebbero persino raccontarti una piccola storia o due. Carineria garantita.

Tutto questo grazie al meraviglioso team di sviluppo di Skrollcat Studio. Skrollcat Studio è stato formato nel 2019 da un gruppo di cinque amici vietnamiti che lavorano e studiano insieme a Singapore: quattro di loro (inclusi i due fondatori Son Tung e Son Tra) si sono laureati alla Nanyang Technological University, Singapore, con background che vanno dai media interattivi al digitale Animazione all’ingegneria informatica. Grazie a una chiamata aperta ai compositori, hanno trovato il loro quinto membro, Johannes Johansson, la cui musica suona molto la voce del gioco.

Prima che lo studio si formasse, Tung e Tra avevano iniziato a discutere di idee per la storia e a realizzare i primi pezzi di concept art nel lontano 2017. L’hanno mantenuto come una sorta di hobby al di fuori del loro lavoro e studio a tempo pieno, ma più ci lavoravano, più è cresciuto in qualcosa che ha carattere – una vita propria.

Hanno trasformato Hoa in un progetto serio nel 2019 dopo aver incoraggiato la ricezione online del concetto originale. Essendo un piccolo team giovane con poca esperienza e un progetto ambizioso, il team ha cercato di cercare un aiuto esterno e ha avuto la possibilità di collaborare con alcuni artisti straordinari e partner di outsourcing da tutto il mondo. Uno di loro è Kyx Studio, che ha fornito un incredibile supporto alla produzione.

Caratteristiche del controller wireless DualSense

Per la versione PlayStation 5 di Hoa, questi miglioramenti del controller DualSense aiutano a imitare meglio il mondo immersivo che ti circonda:

» Hoa può volare per un tempo limitato, attivabile premendo R2. Grazie ai trigger adattivi, man mano che Hoa si avvicina all’esaurimento della sua energia di volo, il grilletto sarà più difficile da premere.
» Il feedback tattile del controller wireless DualSense imiterà azioni ed eventi nel corso del gioco.
» Sentirai il fruscio dell’erba e degli alberi tramite l’altoparlante del controller DualSense.
» Queste funzionalità DualSense forniranno un’esperienza più ricca a tutti i giocatori su PlayStation 5 mentre esplorano il mondo che li circonda.

Federico Baccolo

Sono nato nel 1997, nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: