I Trofei PlayStation cambiano “volto”


I cambiamenti arriveranno nelle prossime ore.

Trofei PlayStation

Sony Interactive Entertainment ha annunciato modifiche in arrivo per i Trofei PlayStation a partire da questa sera in Nord America e l’8 Ottobre in Europa e Giappone.

Ecco i dettagli di seguito, tramite il direttore della gestione dei prodotti di Sony Interactive Entertainment Aoki Toshimasa sul blog PlayStation:


Nuovi livelli dei trofei

La prima cosa che noterai è il grande cambiamento al tuo livello Trofeo. Stiamo aumentando la gamma dei livelli dei trofei dall’attuale “1 a 100” a “1 a 999”, quindi dopo questo aggiornamento, il tuo livello dei trofei verrà automaticamente rimappato a un nuovo livello all’interno di questo nuovo intervallo in base ai trofei che hai guadagnato fino ad oggi. Ad esempio, se il tuo attuale livello di trofeo è 12, il tuo nuovo livello salterà da qualche parte tra i 200 bassi. Il livello esatto dipenderà dal numero e dai gradi dei trofei che hai acquisito. Non ci saranno modifiche ai trofei già guadagnati o alle informazioni sui trofei, come i requisiti di sblocco.


Nuova struttura di calcolo del livello

Abbiamo implementato un nuovo sistema di calcolo del livello dei trofei che è più ottimizzato e gratificante. I giocatori avanzeranno più rapidamente nei primi livelli e i livelli aumenteranno in modo più coerente. I trofei di platino conteranno di più per la progressione di livello, rendendoli ancora più preziosi.

I Trofei PlayStation cambiano "volto" 1

Nuove icone dei livelli dei trofei

Con una gamma di livelli ampliata, aggiorneremo anche l’icona del livello del trofeo su PlayStation 5, così come sull’app PlayStation in un secondo momento. Attualmente l’icona dei trofei è solo una singola stella d’oro, ma stiamo aggiungendo alcune varianti:

  • Bronzo: livelli da 1 a 299
  • Argento: livelli da 300 a 599
  • Oro: livelli da 600 a 998
  • Platino: livello 999

Le icone avranno anche una sottile distinzione per suggerire visivamente quanto sei vicino al livello successivo.


I tuoi trofei vengono con te su PlayStation 5

Infine, solo per chiarezza, i trofei che hai guadagnato sui precedenti sistemi PlayStation verranno con te su PlayStation 5, proprio come nelle transizioni della generazione precedente. I nuovi livelli dei trofei si rifletteranno in tutte le posizioni in cui vengono mostrati i livelli dei trofei, inclusi i sistemi precedenti, l’app PlayStation e My PlayStation.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: