Natsume Atari e lo sviluppatore Tengo Project hanno annunciato KAGE Shadow of the Ninja per PS5, PS4, Xbox Series, Switch e PC (Steam). Verrà lanciato nella Primavera 2024 con supporto alle lingue inglese, giapponese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, coreano, cinese semplificato e cinese tradizionale.
KAGE Shadow of the Ninja è un remake del titolo NES Shadow of the Ninja (rilasciato come Blue Shadow in Europa).
Ecco una panoramica del gioco, tramite Natsume Atari:
■ A PROPOSITO
Azione tradizionale a due giocatori
L’acclamata azione di ninja a due giocatori ritorna. I giocatori possono scegliere tra due personaggi, maschi o femmine, ognuno con le proprie capacità uniche e lavorare insieme per superare i formidabili nemici.
Impressionante qualità della pixel art precedentemente mai vista
La dedizione di Tengo Project all’arte pixel a 16 bit, come si vede nel suo acclamato titolo precedente Pocky & Rocky Reshrined continua a KAGE Shadow of the Ninja. La grafica di arte pixel scrupolosamente realizzata formula l’estetica del gioco.
Con la musica del super compositore Iku Mizutani, che ha lavorato al gioco originale
Iku Mizutani. che compose la musica per l’ombra originale del ninja, così come altri titoli di Natsume come Shatterhand e la serie Medabots, ritorna per KAGE Shadow of the Ninja. La sua nostalgica che suonava la chitarra non ha mai suonato meglio.
Illustrazioni di Dynamic Production, che ha lavorato all’originale
Le illustrazioni visive e dei caratteri chiave vengono gestite da Dynamic Production, che ha anche gestito l’originale degli anni ’90 ed è noto per Mazinger Z e Grendizer.
Giocabile al Tokyo Game Show 2023
KAGE Shadow of the Ninja sarà giocabile al Tokyo Game Show 2023 dal 23 al 24 Settembre.
■ Personaggi giocabili
Hayate
Il clan Shinobi “Ryuuha Shippu” è stato a lungo attivo nelle ombre della storia. Hayate è un giovane guerriero considerato il suo prossimo leader. Mentre ha perfezionato le sue abilità come ninja, è irascibile e perde facilmente la calma…
Kaede
Una giovane ninja nello stesso clan di Hayate. Come il Senpai più calmo di Hayate, lo rimprovera sempre per il suo temperamento caldo.