NewsMicrosoftPCSony

Metaphor: ReFantazio in uscita nell’Autunno 2024

Pubblicato il trailer "The Royal Tournament".

Metaphor: ReFantazio

Metaphor: ReFantazio verrà lanciato su PS5, PS4, Xbox Series e PC (Steam / Microsoft Store) nell’Autunno 2024, hanno annunciato ATLUS e lo sviluppatore Studio Zero.

Ecco gli ultimi dettagli qui sotto.

Nel trailer della TGA intitolato “The Royal Tournament”, ATLUS ha annunciato che il suo attesissimo gioco di ruolo fantasy Metaphor: ReFantazio verrà lanciato nell’Autunno 2024.

Il trailer presenta nuove scene di gioco, un’introduzione alla storia e all’ambientazione fantasy e menziona i membri del team:

  • Direttore – Katsura Hashino (Shin Megami Tensei III: Nocturne, Persona 3, Persona 4, Persona 5)
  • Disegnatore dei personaggi – Shigenori Soejima (Persona 3, Persona 4, Persona 5)
  • Compositore – Shoji Meguro (Shin Megami Tensei III: Nocturne, Persona 3, Persona 4, Persona 5)
  • Concept Artist – Koda Kazuma (opera notevole: NieR:Automata)
  • Progettista meccanico – Ikuto Yamashita (opera notevole: Neon Genesis Evangelion)
  • Inoltre, ATLUS ospiterà una speciale trasmissione live su YouTube in Giappone (solo in lingua giapponese) per il gioco l’11 dicembre alle 20:30 JST / 3:30 PST, che vedrà la partecipazione di ospiti del cast giapponese di VA, tra cui Natsuki Hanae come protagonista, Sumire Morohoshi nei panni di Gallica, Kensho Ono nei panni di Strohl e Saori Hayami nei panni di Hulkenberg.

Storia

La nostra storia è ambientata nel Regno Unito di Euchronia, dove l’assassinio del re porta caos e disordini nel paese.

Poi, un giorno fatidico, viene invocata una magia conosciuta solo dal re chiamata Magia Reale, e il mondo viene coinvolto in un torneo reale per il trono.

In mezzo a tutto questo, il protagonista, insieme alla sua compagna, la fata Galica, deve trovare un modo per spezzare la maledizione che è stata lanciata sul principe che il regno crede morto. Per fare ciò, partono per un viaggio attraverso la vasta terra.

Scopriranno che per raggiungere il loro obiettivo dovranno partecipare al torneo per il trono, e questo grande compito richiederà loro di allearsi con tanti amici e seguaci delle varie tribù che abitano il mondo.

Protagonista

Insieme alla fata Galica, intraprende un viaggio per spezzare la maledizione mortale posta sul suo amico d’infanzia, il principe di Euchronia.

È un ragazzo della tribù elda, bollato dalla religione di stato come un popolo “contaminato” che crede di aver ereditato magie pericolose ed eretiche. Essendo così rari tra la popolazione, sono detestati e discriminati in tutto il regno”.

Gallica

Non solo una compagna di viaggio, Gallica è la guida che aiuta il protagonista a compiere la sua missione per salvare il principe. Sebbene sia troppo piccola per partecipare alle battaglie, la sua conoscenza della magia e la capacità di percepire il magla sono superiori a quelle della protagonista a causa della sua natura fatata. Non usa mezzi termini, ma è un’alleata rassicurante nel suo viaggio.

Strohl

È un giovane della tribù clemar che incontra il protagonista nel centro di reclutamento dell’Esercito di Stato. Un giovane intelligente con un forte senso della giustizia, proviene da una famiglia nobile. Eppure, sembra che le sue circostanze siano complicate, poiché è raro che un nobile si arruoli nell’esercito insieme alla gente comune.

Hulkenberg

Un cavaliere della tribù Rousainte ed ex membro della guardia reale della famiglia reale che prestò servizio al fianco del principe. Nonostante la sua giovane età, eccelleva nell’uso di varie armi e fu assegnata alla guardia personale del principe. Ma quando il principe fu attaccato, lei non riuscì a proteggerlo e partì per vagare, portando nel cuore il marchio di questo fallimento.

Heismay

Un ex cavaliere della tribù eugief. Ha una percezione acuta rispetto alla maggior parte degli altri, dovuta in parte al tratto eugiefico di essere sensibile al suono.

Con un aspetto molto diverso da quello delle altre tribù, non è raro che gli eugief vengano discriminati, e sembra che Heismay non faccia eccezione, il suo passato è un fardello da portare con sé.

Nuovo concetto artistico

Viaggio attraverso un vasto e magnifico mondo fantastico. Esplora il gioco insieme a un’interfaccia utente intuitiva e bella che migliora l’esperienza. (Guarda un’emozionante anteprima del look di Metaphor: ReFantazio con nuovi concept art).

Trovate l’ultimo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio