NewsMicrosoftPCSony

EXODUS annunciato per PS5, Xbox Series e PC

Dal leggendario creatore di giochi di ruolo James Ohlen.

EXODUS

Wizards of the Coast e lo sviluppatore Archetype Entertainment, hanno annunciato il GdR d’azione e avventura sci-fi EXODUS per PS5, Xbox Series e PC. Non è stata annunciata una data di rilascio. Si tratta di uno studio fondato da ex sviluppatori BioWare e guidato dal leggendario James Ohlen.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Wizards of the Coast:

■ A PROPOSITO

EXODUS è un nuovo franchise epico di giochi di ruolo (RPG) di azione e avventura di fantascienza. L’IP è stato sviluppato da Archetype Entertainment, uno studio con sede ad Austin istituito come divisione dello sviluppatore ed editore di giochi, Wizards of the Coast. Lo studio è guidato da sviluppatori AAA veterani di BioWare, Naughty Dog, 343 Industries e altri.

Ambientato in un nuovissimo universo fantascientifico creato in collaborazione con i migliori autori di fantascienza, EXODUS offre un’esperienza narrativa di nuova generazione che unisce la narrazione cinematografica e un’ampia agenzia di giocatori con un moderno gameplay AAA. La storia è progettata per stratificare l’azione con un profondo impatto emotivo, mentre i giocatori affrontano le conseguenze della Dilatazione del Tempo sulle loro scelte, creando risultati imprevedibili che influenzeranno i loro cari, la loro eredità e la loro intera civiltà, per generazioni.

Storia

In EXODUS, l’umanità è fuggita da una Terra morente, trovando una nuova casa in una galassia ostile: qui siamo i perdenti che lottano per la sopravvivenza. Nei panni del Viaggiatore, sei l’ultima speranza dell’umanità. Il tuo compito è rubare armi e tecnologia aliene agli esseri più potenti dell’universo, i Celestiali, il più grande nemico dell’umanità. Ma c’è un problema: la dilatazione del tempo. Come Viaggiatori in missioni interstellari, i giorni per voi sono decenni a casa. I sacrifici che fai per proteggere i tuoi cari creano conseguenze imprevedibili che cambiano il tuo mondo, rimodellando il futuro. Tornando a casa, affronti le conseguenze delle tue scelte. In Exodus, il risultato di queste scelte si manifesta a un livello enorme, aggravandosi nel corso delle generazioni.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

» Sperimenta l’impatto emotivo della dilatazione temporale – La dilatazione temporale aumenta l’impatto emotivo delle tue scelte basate sulla trama come mai prima d’ora. Viaggiando in missioni interstellari al limite della velocità della luce, il tempo scorre in modo diverso: i giorni per te possono essere anni, decenni o addirittura secoli per chi è a casa. Il mondo per cui lotti così duramente per salvare va avanti senza di te, cambiando ed evolvendosi mentre tu rimani indietro. In tua assenza, gli amici e la famiglia invecchieranno e cambieranno, mentre tu rimarrai lo stesso, costringendoti a esistere fuori dal tempo.
» Esplora un universo di possibilità – Nei panni del Viaggiatore, navighi tra le stelle in missione per rubare armi e tecnologia aliene agli esseri più potenti dell’universo e al più grande nemico dell’umanità, i Celestiali. Questi resti vengono utilizzati per combattere una forza distruttiva che minaccia l’intera galassia, compreso il tuo pianeta natale. Attraverso l’esplorazione, acquisisci una comprensione del tuo universo, dei Celestiali e di come sei connesso al destino dell’umanità.
» Guida un cast diversificato di compagni – In qualità di salvatore dell’umanità guiderai un gruppo diversificato di compagni nella tua lotta per l’umanità, molti dei quali hanno i propri percorsi di ricerca e romanticismo. Disposti ad affrontare pericoli insondabili e a fissare l’abisso al tuo fianco, sono pronti ad unirsi a te nell’affrontare qualunque cosa si presenti. Questi non sono solo soldati coraggiosi: sono sapienti geneticamente modificati, piloti di mech punk, geni maledetti da virus alieni e altro ancora.
» Gestisci il tuo viaggio – In EXODUS, hai la libertà di personalizzare la tua esperienza, dal tuo personaggio alla progressione, allo stile di combattimento e ai compagni che scegli. Con ogni missione diventi più potente mentre passi da un umile salvatore all’ultima speranza dell’umanità. Mentre ti infiltri in pericolose roccaforti aliene, dovrai decidere quali tattiche e strategie di combattimento utilizzare per sfruttare i punti deboli del tuo nemico.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto e il sito ufficiale qui.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio