NewsMicrosoftNintendoSony

OneShot: World Machine Edition in arrivo il 22 Settembre

Si tratta della versione console del titolo prima solo su PC.

OneShot: World Machine Edition

OneShot: World Machine Edition verrà lanciato su PS4, Xbox One e Switch il 22 Settembre, hanno annunciato DANGEN Entertainment e lo sviluppatore Future Cat. I pre-ordini per Xbox One e Switch apriranno il 18 Agosto.

L’originale OneShot è stato lanciato per la prima volta su PC (Steam) l’8 Dicembre 2016.

Ecco una panoramica del gioco, tramite DANGEN Entertainment:

OneShot: World Machine Edition è un gioco di avventura puzzle con elementi metafisici in cui il giocatore guida un bambino di nome Niko in una missione per far rivivere il sole morto da tempo in un mondo desolato. Niko è consapevole dell’esistenza del giocatore. Nel corso del gioco, Niko svilupperà un legame con il giocatore mentre attraversano insieme la terra arida nel tentativo di riportare il sole nel mondo.

Il giocatore e Niko devono esplorare diverse aree di un mondo post-apocalittico, parlare con gli NPC, trovare oggetti e risolvere enigmi. Il gioco si svolge in una prospettiva 2D dall’alto verso il basso e gli oggetti possono essere utilizzati per interagire con una posizione specifica o essere combinati per formare un nuovo oggetto.

Molti enigmi in OneShot coinvolgono il giocatore nell’interazione con un sistema operativo al di fuori della finestra di gioco. Nella versione PC di OneShot, il giocatore doveva individuare determinati file e informazioni sul proprio disco rigido per ottenere risposte, risolvere enigmi e progredire nel gioco.

Nella versione console di OneShot, i giocatori gestiranno il gioco tramite “The World Machine”, un sistema operativo integrato che consente al giocatore di eseguire OneShot sulla propria console per videogiochi. La finestra di gioco dall’alto verso il basso può essere ridotta a icona in qualsiasi momento e il giocatore può accedere ai file all’interno del sistema operativo come un computer.

La World Machine supporta azioni come il trascinamento delle icone dei file, lo spostamento delle finestre delle applicazioni sullo schermo e la gestione di base dei file. Ha anche opzioni per la personalizzazione del tema del colore, sfondi desktop personalizzabili e altri oggetti da collezione e funzionalità.

Combinando aspetti narrativi metafisici e gameplay fuori dalla finestra con una storia coinvolgente e la risoluzione di enigmi, OneShot: World Machine Edition offre ai giocatori un’esperienza davvero unica.

OneShot è stato originariamente rilasciato su PC nel 2016 e ha ricevuto una valutazione estremamente positiva su Steam, superando le 27.000 recensioni positive. OneShot: World Machine Edition offre finalmente ai giocatori la possibilità di vivere questa avventura surreale sviluppata da Future Cat LLC su console.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Back to top button