NewsNintendoSony

Potion Craft arriva su PS5, PS4 e Switch in Primavera 2023

Il gioco simulativo sull'alchimia.

Potion Craft

tinyBuild e lo sviluppatore niceplay games rilasceranno Potion Craft su PS5, PS4 e Switch nella Primavera del 2023, hanno annunciato le società.

Potion Craft è stato lanciato per la prima volta in accesso anticipato su PC il 21 Settembre 2021, seguito da un lancio completo su Xbox Series, Xbox One e PC (Steam / EGS / GOG / Microsoft Store) il 13 Dicembre 2022.

Ecco una panoramica del gioco, tramite le sue pagine del negozio:

■ A PROPOSITO

Potion Craft è un simulatore di alchimista in cui interagisci fisicamente con i tuoi strumenti e ingredienti per preparare pozioni. Hai il pieno controllo dell’intero negozio: inventa nuove ricette, attira clienti e sperimenta a tuo piacimento. Ricorda: l’intera città conta su di te.

» Lavora con tutti i tipi di ingredienti – Foglie, fiori, bacche, radici, frutti, minerali e una miriade di funghi sono pronti per il tuo mortaio e pestello. Proprio come l’espresso, la finezza della macinatura è importante!
» Impara l’arte della creazione di pozioni – Prepara il tuo piano per le pozioni. Macina gli ingredienti e mescolali accuratamente nel tuo calderone. Riscalda i carboni. Bollire e mescolare. Aggiungi la base: acqua, olio o… qualcos’altro. Congratulazioni per la tua prima pozione! È stato facile da imparare? Ora prova a padroneggiarlo!
» Sperimenta e inventa nuove ricette – Pianifica attentamente il tuo percorso tramite la mappa dell’alchimia per combinare diversi effetti. Fai attenzione al buon senso: non troverai un mercato per una pozione curativa velenosa… giusto? O lo faresti?
» Vendi pozioni – Ogni giorno i clienti verranno nel tuo negozio in cerca di soluzioni ai loro problemi. Affronterai le conseguenze a seconda di cosa decidi di venderli. Attira gilde, fai amicizia con personaggi importanti (o fai una faida con loro), guadagna ricchezze e influenza e un giorno potresti persino decidere il destino dell’intera città.
» Acquista ingredienti o coltivali da solo – Ogni alchimista ha bisogno di ingredienti. Puoi acquistarli dai mercanti in viaggio: può essere costoso, ma contrattare con successo può farti risparmiare qualche soldo. Oppure puoi semplicemente coltivare il tuo!
» Diventa creativo con la personalizzazione – Vuoi dare un aspetto speciale alle tue migliori pozioni? Andare avanti! Cambia la forma della bottiglia, il tipo di etichetta, l’icona e i colori. Puoi persino assegnargli un nome personalizzato e una descrizione dell’etichetta. Disponi con cura le tue pozioni uniche per metterle in mostra sugli scaffali e sui tavoli del tuo negozio… o gettale con noncuranza in giro: non ti diremo cosa fare, divertiti e basta!

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Immagini uniche ispirate a manoscritti medievali e libri di medicina.
» Interazioni fisiche iper soddisfacenti con ingredienti e attrezzature.
» Gameplay in stile sandbox in cui hai a disposizione molte strade diverse e sta a te capire il modo migliore per completare ogni attività.
» Vendi le tue pozioni ai cittadini mentre giochi nei panni di un nobile artigiano, un’avida donnola, un occulto maestro oscuro o chiunque altro tu possa desiderare di essere!

Vi lasciamo il trailer di annuncio delle versioni PS5, PS4 e Switch qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Back to top button