Due nuove versioni di Nintendo Switch sono in produzione secondo questa informazione

Nintendo Switch

Due nuove versioni di Nintendo Switch sarebbero in produzione secondo alcuni rapporti, il che significa che Nintendo sarà pronta a mostrarle al mondo presto. Il Wall Street Journal spiega che Nintendo sta spostando alcune delle sue produzioni di Switch verso il Sud-Est Asiatico come Taiwan e Vietnam, in anticipazione dell’incremento Statunitense nelle tariffe sull’elettronica che arriverà in Cina.

Stando ai rapporti, le fabbriche stanno producendo l’attuale modello di Nintendo Switch e altri due nuovi: una console che assomiglia molto al modello originale di Switch ma con un hardware più potente, mentre l’altra sarebbe una più economica e con un look più accattivante. Nintendo prese un simile approcio anche per i suoi hardware precedenti: Il New 3DS ricorda l’originale 3DS, mentre 2DS passò da una versione “piatta” ad una più simile al suo compagno maggiore.

Nintendo ha detto che durante la conferenza E3 2019 non avrebbe presentato nuovo hardware, e così ha fatto. Un rappresentante di Nintendo si è rifiutato di commentare sulle nuove versioni di Switch quando contattato dal Wall Street Journal: il rappesentante ha però confermato che molte console Switch sono prodotte in Cina e che Nintendo esplora sempre nuove possibilità di manufatturazione.

L’hardware originale di Nintendo Switch è stato lanciato sul mercato a Marzo 2017. Nintendo sta rilasciando nuove revisioni di hardware esistenti sin dai tempi del NES e del Game Boy Pocket, così anche senza leak, è possibile afffermare che abbia piani simili anche con Nintendo Switch durante il suo ciclo vitale.

Potete leggere di più sul recap del Nintendo Direct dell’E3 2019 per conoscere tutte le novità che Nintendo ha condiviso con il mondo.

Nintendo E3 2019

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: