NewsNintendoTOP

Super Mario Bros. Wonder, tutte le novità dal direct e nuovo modello OLED di Switch: Mario Red Edition

Il nuovo modello sarà disponibile dal 6 Ottobre.

Super Mario Bros. Wonder

Nintendo ha rilasciato nuove informazioni, filmati e screenshot di Super Mario Bros. Wonder come parte del Super Mario Bros. Wonder Direct di oggi, introducendo gameplay, potenziamenti, effetti Wonder e altro ancora.

La società ha anche annunciato Switch – Modello OLED: Mario Red Edition. I Joy-Con e la dock sono di colore rosso Mario e la dock presenta una sagoma di Mario che salta e monete d’oro sul retro. Verrà lanciato il 6 Ottobre al prezzo di €349,99.

Ecco gli ultimi dettagli di seguito.

Preparati a tuffarti nell’inaspettato con Super Mario Bros. Wonder, la prossima evoluzione del divertimento di Mario e il primo gioco Super Mario Bros. a scorrimento laterale in 2D in più di 10 anni! Con un nuovo Regno dei Fiori da esplorare e un variegato elenco di personaggi giocabili, Super Mario Bros. Wonder introduce anche i Wonder Flowers, oggetti rivoluzionari che creano effetti sorprendenti da vedere per credere.

In Super Mario Bros. Wonder, il benevolo principe Florian invita Mario e i suoi amici nel Regno dei Fiori, una terra non così lontana appena oltre il Regno dei Funghi. Ma Bowser, il re dei Koopa, ha altri piani. Con un solo tocco del misterioso Fiore Meraviglioso, Bowser si fonde con il castello del Principe Florian. Grazie al suo ritrovato potere, il caos si diffonde in tutto il paese. Ora tocca a Mario e ai suoi amici fermare Bowser e salvare il Regno dei Fiori. Ecco solo alcune delle caratteristiche e dei punti salienti che i giocatori possono sperimentare in questa avventura ricca di fiori:

  • Un regno pieno di varietà – Il Regno dei Fiori è composto da sei mondi distinti che circondano le Isole Petalo, per un totale di sette aree da esplorare. Attraversa più isole, tuffati nel mare e esplora le caverne. In ogni mondo ti aspetta una ricca varietà di percorsi e potrai anche camminare liberamente attraverso le aree aperte che trovi sulla mappa del mondo.
  • Ti stai chiedendo quali sono gli effetti miracolosi? Aspettatevi l’inaspettato – I fiori meravigliosi prosperano grazie al potere misterioso di questo mondo e lo rilasciano quando sbocciano. Quando tocchi un Fiore Meraviglioso in un percorso, si attiverà un effetto Meraviglia, che causerà cambiamenti drammatici. I tubi potrebbero iniziare a muoversi, il terreno potrebbe inclinarsi, la tua prospettiva potrebbe cambiare o potresti fluttuare nello spazio. Esistono persino Meraviglie che possono trasformare il tuo personaggio in un Goomba o in una Spike-Ball.
  • Personaggi carismatici al tuo comando – Oltre a Mario, puoi anche giocare nei panni di Luigi, Peach, Daisy, Blue Toad o Yellow Toad e persino Toadette. Suonano tutti allo stesso modo, quindi scegli il tuo preferito o mescolalo con qualcuno diverso. Yoshi e Nabbit non subiranno danni, quindi sono una scelta intelligente se stai cercando un’esperienza più rilassata.
  • Tanti potenziamenti – Super Mario Bros. Wonder presenta il debutto di nuovi potenziamenti come il frutto dell’elefante, che consente a Mario e ad alcuni dei suoi amici di trasformarsi nella forma di elefante. Sposta il tuo peso e il tuo naso mentre muovi la proboscide per attaccare i nemici, distruggere i blocchi e sfrecciare attraverso ampi varchi. La forma Bolla ti consente di soffiare bolle fluttuanti che possono essere utilizzate per catturare i nemici a distanza. La forma Drill rende un gioco da ragazzi affrontare i nemici appuntiti o dalla testa dura. Ti permette anche di scavare e muoverti nel terreno.

  • Non lasciare che i tuoi nemici abbiano la meglio su di te – Quando si tratta di nemici, ne incontrerai di nuovi insidiosi mentre esplori il Regno dei Fiori. Gli Hoppycats ti copieranno e salteranno quando salti. Le piante di melone Piranha sputano semi dalla bocca. I Condart voleranno verso di te e conficcheranno i loro becchi nei tuoi affari. Maw-Maws mangerà tutto ciò che si avvicina troppo alle loro bocche spalancate. Ci sono molti nuovi nemici da scoprire.
  • Equipaggia un distintivo per mescolare il tutto – Man mano che la tua avventura procede, potrai guadagnare una varietà di distintivi di gioco diversi, ognuno con la propria abilità speciale. Nel multiplayer locale, ogni gruppo di giocatori utilizzerà lo stesso badge. Dai un’occhiata ad alcune delle divertenti opzioni disponibili:
    • Migliora le tue abilità nel salto sui muri con il badge Salto sul muro.
    • Equipaggia il distintivo Calcio del delfino per scatenare un’esplosione di velocità sott’acqua.
    • Effettua un salto acrobatico con il distintivo Salto in alto da accovacciato.
    • Spara ai rampicanti a mezz’aria e attaccati ai muri con il distintivo Rampino.
    • Per un’arma a doppio taglio e una sfida aggiuntiva, diventa invisibile ai tuoi nemici (e a te stesso) con il distintivo Invisibilità.
  • Moltiplica il divertimento con il multiplayer locale – Fino a quattro persone possono giocare in locale sulla stessa console Nintendo Switch. Se un giocatore viene sconfitto nel gioco cooperativo locale, il suo personaggio fluttuerà per il percorso come un fantasma. Se un altro giocatore li raggiunge prima che scada il tempo, torneranno subito in azione e il gruppo non perderà nessuna vita. Se qualcuno sta giocando come Yoshi, puoi saltargli sulla schiena e cavalcarlo lungo il percorso. Evviva!
  • Entra nel gioco online – Mentre giochi online, hai la possibilità di creare una stanza per riunirti con gli amici. In una stanza condivisa, puoi vedere a quali campi stanno giocando i tuoi amici, giocare insieme allo stesso e persino trasformare la maggior parte dei campi in una gara amichevole. Anche quando giochi da solo, se ti connetti online, puoi vedere altri giocatori da tutto il mondo nei livelli e sulla mappa del mondo godersi il gioco in tempo reale, apparendo come ombre dei giocatori dal vivo. Anche qui puoi tornare in vita imbattendoti nell’ombra di un giocatore dal vivo. Inoltre, puoi aiutare gli altri giocatori online posizionando un personaggio che potranno utilizzare per far rivivere i fantasmi. Posizionali in modo creativo in aree difficili per aiutare davvero qualcuno. Il gioco mostrerà anche quante persone hanno utilizzato il tuo assist standee.

Ricordiamo che Super Mario Bros. Wonder uscirà su Switch il 20 Ottobre.

Trovate la presentazione completa qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio