Originals

La personale Top 10 di Davide

Eccoci nella mia personalissima Top 10 dei miei videogiochi preferiti di sempre.

3) Dark Souls

Dark Souls

Dark Souls lo scoprii per una casualità di eventi. Un mio vecchio amico mi parlò di un titolo difficilissimo che pochi riuscivano a completare e mi sfidò a chi lo avrebbe finito prima. Essendo sempre stato scettico sui giochi da acquistare, decisi di informarmi per qualche giorno sul gioco, per avere un’idea generale su cosa mi fossi andato a trovare di fronte.

Cercando su YouTube, trovai un “appena nato” canale italiano che trattava del gioco. Sto parlando, ovviamente, di Sabaku no Maiku e la sua serie dell’Anima Oscura. Decisi di attendere per giocarlo, dato che i video di Michele mi stavano appassionando e attendevo con ansia un nuovo episodio per scoprire di più sul gioco.

Finita la serie, lo acquistai senza ombra di dubbio e presto mi resi conto di quanto fosse davvero complicato, non solo nel sopravvivere nelle terre ostili di Lordran, ma anche nell’esplorazione del mondo. Stranamente, però, non lo trovai fin da subito difficilissimo, una bella sfida sicuramente però.

Penso di averci passato almeno 1000 ore di gioco su Dark Souls e, nonostante non sia una cima a livello tecnico, è sicuramente un gioco che adorerò per sempre e, grazie anche a Dark Souls Remastered, potrò continuare a giocare ogni volta che ne avrò voglia.

Parlando invece dei suoi sequel, Dark Souls II mi ha colpito molto per la trama diversa e, se devo essere sincero, è un titolo che non mi è dispiaciuto per niente a differenza del resto dei giocatori. Dark Souls III, invece, nonostante ha fatto enormi passi avanti, l’ho sempre trovato si un ottimo gioco, ma per alcuni punti di vista e scelte narrative, non arriverà mai ai livelli del primo capitolo.

Pagina Successiva
Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio